Traduttore

Cerca nel blog

C'est moi

Mi chiamo Daniela e sono da sempre appassionata alla vita in tutte le sue manifestazioni ed espressioni . Mi piace essere semplice , sincera , curiosa ,non arrendermi mai . Sempre con le maniche rimboccate a cercar qualcosa di nuovo , a cercare
l' ordine...della testa e del cuore . Adoro il tepore della casa e della famiglia ed in esse mi rannicchio per riprendere vigore e continuare il cammino.

Lettori fissi

Powered by Blogger.

Contattami

Blog 100% affidabile

Blog 100% affidabile
lunedì 19 ottobre 2015

GNOCCHI DI ZUCCA AUTUNNALI



La zucca è un ortaggio davvero versatile.
Si può gusatre a tavola ma anche decorare, farne zuppiere e ammirarla nelle tele dei pittori.






La sua polpa arancione è dolce ma con un sapore particolare, solare, fondente, inconfondibile.
Protagonista di una tavola povera ma genuina, dona calore e conforto anche con il suo vivido colore.




A me piace utilizzarla in cucina. Mi rende la soddisfazione di vivere in pienezza il tempo che vivo, quello dell'autunno, per quello che è e con ciò che può donarmi, di valorizzarne le potenzialità.




Dona l'esperienza dello stupore! Soprattutto tra i miei giovani che rimangono meravigliati di poterne fare cose eccezionali e nobili nonostante la povertà della sua origine.



Che bel messaggio! Che bella soddisfazione! Nasce una riverenza spontanea ed interiore per la natura, così semplice e così ricca, generatrice di un benessere senza eguali.


 

E' con questa docilità d'animo che ci siamo gustati questi gnocchi di zucca, fermando per un po' il tempo, la fame  ed anche ... i pensieri .


8 commenti:

  1. Uhm! Fantastici questi gnocchi!! Personalmente adoro gli gnocchi di zucca e in famiglia sono una vera tradizione, infatti ogni anno a fine settembre c'è la gnocchettata di famiglia con tutte le mie zie e le mie cugine (tantissime). Fantastica la presentazione, brava,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa si che è una cosa meravigliosa !!! Il mio sogno .... Avere una famiglia numerosissima con cui condividere pranzi e chiacchiere!!!! Un bacione
      Dany

      Elimina
  2. bellissimo post!!!!! sa di amore, di casa, di buono!!!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  3. yum! Amo la zucca e domani ci farò una vellutata:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la vellutata di una zucca è straordinariamente buona ! Soprattutto la sera ...riconcilia con il mondo !!!,
      Un bacione
      Dany

      Elimina
  4. Mmmm... che buoni gli gnocchetti di zucca.. gnam!

    RispondiElimina