Traduttore

Cerca nel blog

C'est moi

Mi chiamo Daniela e sono da sempre appassionata alla vita in tutte le sue manifestazioni ed espressioni . Mi piace essere semplice , sincera , curiosa ,non arrendermi mai . Sempre con le maniche rimboccate a cercar qualcosa di nuovo , a cercare
l' ordine...della testa e del cuore . Adoro il tepore della casa e della famiglia ed in esse mi rannicchio per riprendere vigore e continuare il cammino.

Lettori fissi

Powered by Blogger.

Contattami

Blog 100% affidabile

Blog 100% affidabile
lunedì 29 luglio 2013

PENSARE POSITIVO

       
Rientrare a casa dopo le vacanze
è sempre molto piacevole.
Come si dice ....
" Casa dolce casa ".




by Nepitella



Quando poi trovi dei bei regali
lo è ancora di più!
E' ormai dall'inverno
che la nostra orchidea
sembrava dare segni
di vita molto molto stenta.

by Nepitella


Ma abbiamo continuato con
perseveranza a
prenderci cura di lei.
Abbiamo cercato i luoghi di casa
a lei più congeniali,
l'abbiamo esposta alla luce
più giusta.
( ogni mattina le lasciavo la tenda di sala
un pò aperta perchè non rimanesse troppo al buio!)



by Nepitella



" Dai su, orchidea cara, pensa positivo
che ce la fai! "
era la nostra incitazione .
Noi adoriamo le orchidee,
soprattutto quelle bianche.
Ed ogni volta diventa una sfida contro la rinascita.....
Quando ce ne siamo andati
stava bene, aveva trovato il
posto giusto in compagnia
di un piccolo seme di girasole nascituro
che era stato regalato a nostro figlio Davide.
Al nostro rientro abbiamo
trovato questa bellissima sorpresa :
la nostra orchidea aveva messo tanti boccioli !!!!

Abbiamo esultato di gioia.


Foto by Nepitella che cerca di imparare a fotografare fiori con la tecnica dello sfondo nero !



PENSIAMO POSITIVO !

21 commenti:

  1. ciao Daniela, secondo me anche le piante percepiscono le nostre attenzioni e le nostre cure, sono contenta che il tuo incoraggiamento l'abbia fatta fiorire, bella soddisfazione, pensare positivo aiuta hai ragione, bel post complimenti, ciao bentornata baci rosa, a presto.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa ! Credo anche io che le piante percepiscano le nostre amorevoli cure!
      Un abbraccione
      Dany

      Elimina
  2. Proprio oggi mi serviva una carica di ottimismo e' il tuo bellissimo post mi ha aiutato tanto. Un bacio, tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero tanto piacere che questo mio post ti sia stato di aiuto e di supporto!
      Un bacione
      Dany

      Elimina
  3. E' importante crederci e pensare positivo. Se tu non ci avessi creduto e non l'avessi più considerata, sicuramente al ritorno non avresti trovato questa sorpresa;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Princi! Che bella la tua visita! Grazie ! rendo che la perseveranza e il saper attendere ci portino sempre a delle buone situazioni!
      Un bacione
      Dany

      Elimina
  4. Ciao Daniela,ben rientro!Quando si rientra da una vacanza da una parte si dice "Dolce casa"poi bisogna rimboccarsi le maniche a rimettere tuttto in ordine,panni,ecc.Trovare una pianta che ti accoglie è una spinta in più a ripartire!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosetta cara! È vero quando si torni bisogna rimboccar si le maniche e mettere in attivo l'olio di "gomito" ! Infatti in questi giorni sono impegnatissima a fare i conti con la casa e i vestiti!
      Un bacione
      Dany

      Elimina
  5. Ma che belle foto e che bella storia di vita e fiducia…pienamente ripagata come solo la natura sa fare :-) La natura e la vita sono rimaste ormai le sole cose in grado di stupire e di sfatare ogni calcolo…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bianca, condivido pienamente quello che dici riguardo alla natura e alla vita!
      Un bacione
      Dany

      Elimina
  6. I pensieri positivi portano solo...POSITIVITà!!!!! e questo mi piace!!!
    p.s.
    credo anche alla tua orchidea;))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lieta! O perlomeno ci fa affrontare le difficoltà con un atteggiamento propositivo!
      Un abbraccio forte forte
      Dany

      Elimina
  7. L'amore ripaga sempre cara Nepitella !!!! E il pensare positivo attira cose belle !!!!! Come questa tua meravigliosa orchidea che ti ha stupita !!!!! Un bacione tesoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtilla per la tua presenza confortante e affettuosa ! Sono felice della tua amicizia!
      Un abbraccio forte
      Dandy

      Elimina
  8. Anche la mia ha ripresoooo!!!!! Dillo a Fabio! Ma non è merito mio ma della Flora!
    Bacioni, a sabato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva che bello ! Sono felice che tu possa ancora godere della presenza del tuo fiore! Dai un bacione alla Flora da parte mia !!!!
      Un abbraccione
      Dany

      Elimina
  9. anche io sono molto positiva, anche se adesso sto passando un periodo un po no! ciao Daniela, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di farmi visita mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la vita può riservare momenti anche molto brutti o comunque faticosi. L'importante è avere quella luce dentro che non ti fa smarrire del tutto!
      Arrivo Vanna sono molto felice di conoscerti
      Dany

      Elimina
  10. Meraviglioso! Questa è una metafora della vita... la cura, la perseveranza e la pazienza ripagano sempre e donano tanta gioia.
    Un forte abbraccio, Loretta
    p.s. complimenti per le sperimentazioni, non ho mai provato a fotografare con questa tecnica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory , questa metafora mi piace tantissimo! Per questa tecnica è tutta questione di apertura di diaframma, di messa a fuoco e di flash! Come vedi però devo ancora imparare molto! Però mi piace, mi dà l'idea di una fotografia..... "Fiamminga "!
      Un super bacione
      Dany

      Elimina