Traduttore

Cerca nel blog

C'est moi

Mi chiamo Daniela e sono da sempre appassionata alla vita in tutte le sue manifestazioni ed espressioni . Mi piace essere semplice , sincera , curiosa ,non arrendermi mai . Sempre con le maniche rimboccate a cercar qualcosa di nuovo , a cercare
l' ordine...della testa e del cuore . Adoro il tepore della casa e della famiglia ed in esse mi rannicchio per riprendere vigore e continuare il cammino.

Lettori fissi

Powered by Blogger.

Contattami

Blog 100% affidabile

Blog 100% affidabile
lunedì 3 giugno 2013

LE PROMESSE VANNO MANTENUTE

Sono di parola ! Dopo aver cucinato la pasta di limone ecco una buona e salutare ricettina per utilizzarla e far contenti i palati di tutti, grandi e piccini.Si tratta di semplici muffin che possono essere gustati sia a colazione che a merenda.

MUFFIN ALLO YOGURT E LIMONE

50 g olio extra vergine di oliva
40 g di burro
20 g di tuorli (circa 1)
115 g di uova (circa 2)
175 g di albumi (5 o 6)
140 g di zucchero a velo
190 g farina ( o farina di riso per i celiaci )
50 g fecola di patate
16 g lievito chimico
80 g yogurt intero 
50 g pasta di limone
Per la decorazione  
125 g mandorle a filetti o spezzettate
zucchero a velo

Unite lo yogurt, le uova , gli albumi ed i tuorli al burro precedentemente montato a temperatura ambiente con lo zucchero a velo e l'olio extra vergine di oliva.Incorporate poi la farina setacciata con il lievito chimico e la fecola di patate, emulsionando con un mixer ad immersione in modo da ottenere una pastella liscia.
profumate il composto con la pasta di limone, poi versate il tutto negli appositi stampini di carta, riempendoli fino a 3/4. Cospargete la superficie di mandorle a filetti e mettere i forno a 190° per 15 minuti circa . Sfornateli e lasciateli raffreddare, quindi spolverizzateli con lo zucchero a velo. Con queste dosi  vengono una ventina circa di muffin.

Questo è il risultato





Sapevo che gli amici di Matteo venivano a fargli visita, allora ho preparato per loro questa deliziosa merenda e se la sono allegramente mangiata in giardino.





15 commenti:

  1. Vorrai dire che se li sono spazzolati via in un decimo di secondo!!!!
    Conosco quelle bocche affamate!
    Un bacione, buona giornata...
    Silvia

    RispondiElimina
  2. ciao Daniela complimenti sono carinissimi questi muffin,freschi e leggeri, saranno spariti subito.))bellissima presentazione romantica, ciao grazie buona giornata rosa a presto.)),

    RispondiElimina
  3. Gli amici di Matteo, dopo aver assaporato queste delizie, stanno per tornare a fargli visita :) C, xoxo.
    Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  4. Questi muffin si presentano bene.Sicuramente saranno soffici e buoni!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  5. sono certissima della loro bontà!!!!!! grazie di cuore per il tuo commento!!!!! sei gentilissima, un bacione Lory

    RispondiElimina
  6. Ciao, ricambio la tua visita e seguo volentieri il blog, che, tra l'altro, ha un aspetto cosí elegante e intimo... Complimenti per i tre figli!!! Che fortuna...un po' ti invidio...togliamo "un po'" :-) che bello che sei una maestra della scuola dell'infanzia, io ho un bimbo che va all'asilo, ha 3 anni e mezzo. Quanto a questi muffin che dire? Sembrano buonissimi! È sicuramente gli amici di tuo figlio avranno gradito :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bianca,comprendo la sofferenza che hai vissuto per avere il tuo bambino e me ne dispiace! Finalmente ora ci siamo incontrate e potremo scambiarci tanti consigli.Dany

      Elimina
  7. Carissima Dany, non immagini il piacere che mi ha fatto il tuo commento!
    Sono felice che anche tu inizi l'avventura del blog; è un'esperienza molto coinvolgente che sicuramente ti piacerà, lo si capisce dalla cura e dal buon gusto con cui hai iniziato.
    Ti seguirò molto volentieri, anzi, ti metto nel mio elenco dei blog preferiti...sono sicura che l'allievo supererà il maestro ( a proposito, lo sai che siamo colleghe!... io sono insegnante di scuola media)
    ti abbraccio forte e ti auguro buon lavoro
    a presto, Loretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara lory, non sai la gioia che ho provato quando ho visto il mio blog tra l'elenco dei tuoi preferiti! Non esagero se ti dico che mi sono quasi commossa, anche perchè sapere di poter condividere pensieri con una persona che può comprendere la fatica di educare degli adolescenti ( ed io in casa ne ho 3 )è per me un grande conforto!!! Continuerò a seguirti con ancora più affetto di prima ! Un carissimo saluto DANY

      Elimina
  8. Questi muffin li trovo meravigliosi, anch'io metto spesso lo yogurt nell'impasto.
    Grazie per essere passata dal mio blog, complimenti per la tua bella famiglia :)
    Vi auguro una dolce domenica, a presto
    Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Simona! Se lo dici tu che i muffins sono belli allora dormo tranquilla....tu in fondo sei maestra di pasticceria!!!! A presto

      Elimina
  9. Ciao Daniela, sono passata a farti visita e leggendo il tuo profilo, scopro una mamma (di ben tre ragazzi, complimenti!), insegnante e donna dai molteplici interessi che decide d'intraprendere l'avventura di condividere tutto questo in un blog. Che dire...ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni (perché sognare fa bene e ci aiuta a vivere meglio).
    Un grande in bocca al lupo
    Emanuela
    P.S. Adoro i muffins, ma al limone non li ho mai fatti, li proverò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela , sono felice di averti incontrato! Spero di diventare brava come te! A presto

      Elimina
  10. Ciao Daniela, prima di tutto grazie mille della visita nel mio blog ( le decorazioni di Glee) e per il commento! questi muffin mi ispirano un sacco e mi sanno molto di estate, sicuramente li proverò! :) Grazie della ricetta, da oggi ti seguo anch io! :)
    un abbraccio
    Glee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Glee ! La tua visita è un grande piacere!
      Un saluto
      Dany

      Elimina